Lavori degli studenti

Area studenti

Circolari e news indirizzate agli studenti

Pubblicata il: 06/12/2018

Ai genitori degli alunni della scuola secondaria I grado e Infanzia.

Si avvisano i genitori che mercoledì 12 dicembre 2018 in relazione allo svolgimento di un'assemblea sindacale del personale della scuola, le lezioni avranno inizio ai seguenti orari:

scuola infanzia Roverbella - Malavicina - Castiglione Mantovano: ore 10.00

scuola secondaria I grado: classe 1^C ore 8.45

classi 2^C - 3^C - 3^A ore 9.45

Pubblicata il: 06/12/2018

Si comunica che tutti i plessi dell'istituto e gli uffici di presidenza e segreteria rimarranno chiusi per l'intera giornata di venerdì 7 dicembre 2018 come deliberato dal Consiglio d'Istituto e come da calendario scolastico consegnato agli alunni ad inizio d'anno.

Pubblicata il: 05/12/2018

Si prega prendere visione dell'allegata comunicazione del Ministero dell'Istruzione utile per l'iscrizione degli alunni alle Istituzioni scolastiche.

Pubblicata il: 28/11/2018

Si avvisa che in "Albo Pretorio on line" è stata pubblicata la comunicazione della proclamazione dei candidati eletti nel Consiglio d'Istituto".

Pubblicata il: 26/11/2018

Si avvisano i sigg.ri genitori degli alunni della scuola secondaria I grado che i colloqui generali con gli Insegnanti avranno luogo MARTEDI' 18 DICEMBRE 2018 DALLE H. 15.00 ALLE ORE 18.00.

Pubblicata il: 26/11/2018

Si avvisano i sigg.ri genitori degli alunni della scuola primaria di Roverbella e Malavicina che i colloqui generali con gli Insegnanti avranno luogo  MARTEDI' 11 DICEMBRE 2018 DALLE H. 14.30 ALLE ORE 18.30.

Pubblicata il: 21/11/2018

Comunicazione importante indirizzata ai genitori degli alunni scuola primaria e secondaria I grado

Si prega prendere visione dell'allegata comunicazione del Dirigente Scolastico (prot. n. 5611/B17 21.11.18).

Pubblicata il: 21/11/2018

Si avvisa che le liste dei candidati componente genitori - docenti e personale non docente - sono visionabili collegandosi all' Albo Pretorio on line" del sito WEB.

Si ricorda inoltre che i genitori delle scuole dell'Infanzia di Roverbella e Castiglione, della scuola primaria di Roverbella e della Scuola Secondaria I grado dovranno recarsi a votare presso la scuola secondaria I grado (seggio elettorale n. 1)

e i genitori della scuola dell'Infanzia e Primaria di Malavicina dovranno recarsi presso la scuola primaria di Malavicina  (seggio elettorale n. 2).

Pubblicata il: 21/11/2018

All'interno della proposta formativa del nostro Istituto Comprensivo, lunedì 19 novembre si è realizzato l'incontro della classe 2D della Scuola Secondaria con alcuni rappresentanti dell'Unione Ciechi di Mantova.
Evento completo allegato in pdf.

Pubblicata il: 19/11/2018

I genitori rappresentanti di classe e i docenti  della scuola secondaria I grado sono convocati per i Consigli di Classe (vedi comunicazioni allegate).

Pubblicata il: 13/11/2018

I sigg.ri genitori rappresentanti delle classi della scuola primaria di Roverbella e Malavicina sono invitati a partecipare ai Consigli di Interclasse che avranno luogo:

• 20 novembre 2018 dalle ore 16.15 alle ore 17.15 presso le sedi della scuola di appartenenza.
  • La relativa comunicazione è stata consegnata agli alunni.

Pubblicata il: 10/11/2018

Si invitano i rappresentanti genitori delle scuole dell'Infanzia di Castiglione Mantovano e Roverbella a partecipare alla convocazione del Consiglio di Intersezione in data 27 novembre 2018 alle ore 17.15.

Pubblicata il: 07/11/2018

Si invitano i  rappresentanti dei genitori degli alunni della scuola dell'Infanzia di Malavicina a partecipare al Consiglio di Intersezione in data 13.11.2018 alle ore 16,00.

Pubblicata il: 05/11/2018

La Festa dell’albero presso la scuola dell’infanzia di Malavicina è stata quest’anno dedicata alla scoperta della natura con i nostri 5 sensi.
Evento completo allegato in pdf.

Pubblicata il: 30/10/2018

Si comunica che in "Albo Pretorio on-line"(area in alto a sinistra della home-page) in data 30.10.2018, sono stati pubblicati gli elenchi dei nominativi dei rappresentanti dei genitori i che sono stati eletti nei Consigli di Classe della scuola secondaria I grado - Interclasse della scuola primaria e Intersezione della scuola dell'infanzia. Avverso gli elenchi allegati, è ammesso il ricorso entro i 5 gg. dalla pubblicazione dell'Albo.

Pubblicata il: 30/10/2018

A tutti i genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo

Si prega prendere visione della comunicazione allegata.

Prof. Angelo Gandini

Pubblicata il: 22/10/2018

Si ricorda ai genitori che la prenotazione deve essere effettuata attraverso il registro elettronico.

Ai genitori delle classi prime verrà spiegata la procedura in occasione dell'assemblea  Consiglio di classe prevista in data 25 ottobre 2018.

Si fa presente che l'orario di ricevimento a.s. 2018/19 è visibile anche collegandosi al link  "Ricevimento genitori".

Pubblicata il: 17/10/2018

Il Dirigente Scolastico, Prof. Angelo Gandini, esprime il suo ringraziamento al Comitato di Solidarietà di Roverbella a nome di tutta la comunità scolastica, per la preziosa donazione a favore del nostro Istituto, finalizzata al finanziamento del progetto di sensibilizzazione, inclusione sociale e integrazione scolastica di alunni con disabilità per la scuola primaria e secondaria di I grado.