a scuola insieme primaria

A SCUOLA  INSIEME PER SVILUPPARE, MATURARE, ACQUISIRE

La Scuola Primaria è l'ambiente educativo di apprendimento sul piano cognitivo e culturale nel quale il fanciullo trova la occasioni per maturare progressivamente le proprie capacità di autonomia, di azione diretta, di relazioni umane, di progettazione e verifica, di esplorazione, di riflessione logico - critica e di studio individuale.

OFFERTA FORMATIVA:

CORSO DI 30 ORE SETTIMANALI: dal Lunedì al Sabato 8.10 - 13.10

oppure dal Lunedì al Venerdì 8.10 - 13.10 + due pomeriggi fino alle 16.10

TEMPO PIENO DI 40 ORE SETTIMANALI: dal Lunedì al venerdì 8.10 - 16.10

Presentazione della Scuola Primaria

Leggi POF in breve  a.s.2018/2019

PROGETTAZIONE DIDATTICA ANNUALE PER DISCIPLINE A.S.2018-19

Nella scuola del primo ciclo la progettazione didattica, mentre continua a valorizzare le esperienze con approcci educativi attivi, è finalizzata a guidare i ragazzi lungo percorsi di conoscenza progressivamente orientati alle discipline e alla ricerca delle connessioni tra i diversi saperi.
Gli obiettivi di apprendimento individuano campi del sapere, conoscenze e abilità ritenuti indispensabili al fine di raggiungere i traguardi per lo sviluppo delle competenze. Essi sono utilizzati dalle scuole e dai docenti nella loro attività di progettazione didattica, con attenzione alle condizioni di contesto, didattiche e organizzative mirando ad un insegnamento ricco ed efficace.   [Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione 2012]

Criteri valutazione prove oggettive scritte

Criteri di ammissione alla classe successiva

PROGETTI A.S. 2018-19