Circolari e news indirizzate ai genitori

Pubblicata il: 14/02/2019
Pubblicata il: 08/02/2019

Si comunica che i docenti coordinatori della scuola secondaria sono disponibili per un colloqio con i genitori a conclusione del 1° quadrimestre in data martedì 12 febbraio dalle ore 15 alle ore 16.
Si comunica altresì che i team docenti delle scuole primarie di Roverbella e Malavicina sono disponibili ad incontrare i genitori per un eventuale colloquio e/o per consegnare il pagellino cartaceo del 1° quadrimestre a coloro che non hanno le credenziali per accedere al registro elettronico in data martedì 12 febbraio dalle 17.15 alle 18.15 presso le rispettive sedi.

Pubblicata il: 08/02/2019

Si informano i Sigg.ri genitori che l'allegato contiene la procedura per la visualizzazione del pagellino del 1° quadrimestre.

Pubblicata il: 07/02/2019

Si informano i Sigg.ri genitori che l'allegato contiene la procedura per la visualizzazione dei descrittori, corrispondenti ai giudizi globali e del comportamento e ai voti delle discipline, assegnati dagli insegnanti nel documento di valutazione relativo al 1° quadr., visibile sul Portale Argo entro martedì 12/02.

Pubblicata il: 24/01/2019

I bambini di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia di Malavicina hanno visitato, al Palazzo della Ragione di Mantova, la mostra di opere di Marc Chagall.

Pubblicata il: 10/01/2019

Gli alunni della classe quinta della scuola primaria di Malavicina, oltre alle varie iniziative di plesso, nel primo periodo dell'anno scolastico 2018/2019, hanno partecipato con vivo interesse ed entusiasmo a varie attività.
Si veda allegato in pdf.

Pubblicata il: 07/01/2019

Si invitano i sigg.ri genitori a partecipare all'incontro (vedi allegato). Iscrizione: entro e non oltre venerdì 11 gennaio 2019.

Pubblicata il: 03/01/2019

Gli alunni della Scuola Primaria di Malavicina sono stati coinvolti dalle loro insegnanti in varie attività nel periodo settembre-dicembre 2018 (ved. files allegati).

Pubblicata il: 28/12/2018

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con il gruppo “Caritas”. Nell’ambito del progetto “Ti regalo un sogno”, i bambini con i loro genitori, hanno donato alla “Caritas” beni alimentari e giocattoli per le famiglie bisognose del territorio.

Pubblicata il: 27/12/2018

Con i migliori auguri della scuola dell'infanzia di Malavicina.....(ved. allegato)

Pubblicata il: 27/12/2018

I bambini della scuola dell’infanzia di Malavicina anche quest’anno hanno potuto ammirare i bellissimi presepi delle frazioni di Roverbella.

Pubblicata il: 18/12/2018

Si comunica che le lezioni riprenderanno regolarmente presso la scuola dell'infanzia di Roverbella a partire da mercoledì 19 dicembre, in quanto è stato ripristinato il funzionamento dell'impianto di riscaldamento.

Pubblicata il: 17/12/2018

Santa Lucia è arrivata alla scuola dell’infanzia di Malavicina a bordo della carrozza guidata dal signor Bonato e dal suo bellissimo cavallo nero!

Pubblicata il: 04/12/2018

Si veda locandina allegata.

Pubblicata il: 28/11/2018

Si avvisa che in "Albo Pretorio on line" è stata pubblicata la comunicazione della proclamazione dei candidati eletti nel Consiglio d'Istituto".

Pubblicata il: 26/11/2018

Si avvisano i sigg.ri genitori degli alunni della scuola secondaria I grado che i colloqui generali con gli Insegnanti avranno luogo MARTEDI' 18 DICEMBRE 2018 DALLE H. 15.00 ALLE ORE 18.00.

Pubblicata il: 21/11/2018

Comunicazione importante indirizzata ai genitori degli alunni scuola primaria e secondaria I grado

Si prega prendere visione dell'allegata comunicazione del Dirigente Scolastico (prot. n. 5611/B17 21.11.18).

Pubblicata il: 21/11/2018

Si avvisa che le liste dei candidati componente genitori - docenti e personale non docente - sono visionabili collegandosi all' Albo Pretorio on line" del sito WEB.

Si ricorda inoltre che i genitori delle scuole dell'Infanzia di Roverbella e Castiglione, della scuola primaria di Roverbella e della Scuola Secondaria I grado dovranno recarsi a votare presso la scuola secondaria I grado (seggio elettorale n. 1)

e i genitori della scuola dell'Infanzia e Primaria di Malavicina dovranno recarsi presso la scuola primaria di Malavicina  (seggio elettorale n. 2).

Pubblicata il: 21/11/2018

All'interno della proposta formativa del nostro Istituto Comprensivo, lunedì 19 novembre si è realizzato l'incontro della classe 2D della Scuola Secondaria con alcuni rappresentanti dell'Unione Ciechi di Mantova.